Lot n° 823
Sélection Bibliorare

PUCCINI Giacomo, Ritratto fotografico con dedica e firma autografa insieme a lettera autografa con busta e biglietto da visita con annotazione autografa del compositore. Datata 21 gennaio 1921 (lettera).

Estimation : 1000 / 2000
Description
Manoscritti a inchiostro nero. I fogli autografi di Puccini sono applicati al verso della fotografia conservata in cornice decorata. Fotografia con dedica a Guido Rousseau, Direttore Generale Ministero della Guerra. Dimensioni fotografia : 164x117mm, dimensioni lettera 270x210 mm, dimensioni della busta (con altra data) 190x225 mm, dimensioni del biglietto da visita del compositore (non datato) 62x98 mm. (4)

─ SI AGGIUNGE :
Id. : Breve lettera autografa inviata al sig. Guido Rousseau, Direttore Generale Ministero della Guerra (al verso, sempre di mano di Puccini, l'indirizzo del destinatario).
Datata 31 agosto 1919.

─ I DOCUMENTO :
Lettera inviata a Guido Rousseau :
«Le ricambio i cortesi auguri e saluti. Mi perdoni se mi permetto di rimetterle questa petizione. E' un mio nipote che mi prega di trovare il modo di farla pervenire nelle mani di S. Ecc. il ministro Romani. Ho pensato a lei [...]».
Partager