Lot n° 72

ANONIMO FRANCES del XIX secolo, Le Prix de Mythologie ou la Mythologie en jeu d'oie. — À Paris : Chez Demonville, 1804 e sgg. — Incisione in rame in coloritura. — mm 420x565.

Estimation : 340 - 680
Description
Tabellone da gioco con 63 scomparti numerati, ciascuno con raffigurazione di un personaggio mitologico, disposti a spirale attorno a un pannello centrale, in cui sono dettagliate le regole e a una vignetta con i Campi Elisi. Su due colonne a sinistra e a destra alcuni versi dedicati ai personaggi raffigurati.

SI AGGIUNGONO :
Le jeu impérial de l'oye / Renouvelle des Grecs. Incisione in rame in coloritura. mm 355x428. / Nuovo giuoco istorico sull'antico testamento. Milano : Tipografia Buccinelli, 1813.
Incisione in rame in coloritura. mm 395x578. (3)

Tutti gli esemplari presentano difetti (vecchia polvere, fori di tarlo, segni d'uso, strappi, ingiallimento). La tavola 3 rifilata all'inciso in ovale.
Partager